Salta al contenuto

Chi sono

IL MIO LAVORO
Sono docente a contratto in storia della filosofia e filosofia del teatro. Organizzo giornate di studio sul pensiero critico e sulla gestione della complessità.

Da un ventennio sono un performer teatrale su tematiche sociali e di teatro sacro.

In passato, sono stato formatore freelance per Master post Lauream, Enti militari e aziende in Critical thinking, Office mapping automation e Marketing strategico. Nel 2009 ho fondato e diretto la Testata giornalistica on line pugliaeccellente.info.

Sono stato catechista cattolico per adolescenti e adulti per oltre 20 anni, e ho collaborato nella organizzazione della GMG (Giornata mondiale per la gioventù) per la Diocesi di Bari.

I MIEI STUDI
Sono laureato in Lettere Moderne e in Filologia e Letterature moderne; ho conseguito il Diploma di alta formazione in scrittura creativa presso la Holden Academy di Torino; ho due Executive Programs in Leadership e Human Research Management alla SDA Luigi Bocconi di Milano e un Master in Strategia d’Impresa presso la Scuola di formazione Il Sole 24 ore. Ho concluso il percorso del Master in Antropologia esistenziale e consulenza filosofica presso la Facoltà Regina Apostolorum di Roma. Sono un giornalista pubblicista presso l’ODG Puglia.

Ho studiato con i Maestri del teatro contemporaneo quali Dario Fo e Franca Rame, Cesar Briè, Mimmo Borrelli e Cristina Pezzoli, e ho frequentato corsi di Alta formazione in regia cinematografica e drammaturgia teatrale.

LE MIE RICERCHE
si focalizzano sulla centralità dell’uomo nella costruzione di una società giusta ed equa, partendo dalle tematiche sociali e filosofiche di Karol Wojtyła. Studio il funzionamento del linguaggio umano e del pensiero critico per argomentare in maniera corretta.

CON CHI LAVORO
Istituzioni universitarie in presenza e in remoto; istituzioni scolastiche per percorsi di Tutoring, e in ambito aziendale per la formazione delle risorse umane (HR Management)